Skip links

Azienda

Chi siamo

La nostra storia

Nasce nel 1995 a Bologna sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese, imponendosi rapidamente come azienda leader nel panorama italiano del video-entertainment per i cartoni animati giapponesi e fumetti.

Nel 2007 Dynit inizia una fase di diversificazione, rimanendo comunque sempre a stretto contatto col mercato entertainment, entrando con successo nel mercato editoriale, del licensing, del promozionale e della GDO.

Un consolidato rapporto di stretta collaborazione lega Dynit a Terminal Video Italia Srl (www.terminalvideo.com), che dal 1984 è il riferimento d’avanguardia nella distribuzione Home video, musica e giocattoli per gli operatori specializzati in Italia.

La nostre divisioni

Divisone Gift&Premium

Progetta e sviluppa idee e proposte di gift destinate ad attività di gift on pack o in store promotion. Il nostro punto di forza consiste nella possibilità di realizzare campagne personalizzate per le più svariate categorie merceologiche anche mediante Licenze acquisite in esclusiva (quali Minions, Doraemon, Barbapapà, i Puffi) e Licenze di nostra proprietà, tra le quali i Pony dei Sogni, Dinosaurpark, Splatterosi, My little friends, a molti altri…

Divisione Entertainment

Dal 1995 lavoriamo nel settore entertainment per la localizzazione di cartoni animati, fumetti e live movie in collaborazione con i piu’ importanti gruppi di produzione nazionali ed internazionali, acquistandone anche i diritti televisivi e home video.

Il nostro brand editoriale

La divisione è specializzata in articoli in Flowpack per il canale edicola sia con prodotti su licenza di player nazionali (Minions, Doraemon, Barbapapà) sia con prodotti di brand da noi creati e sviluppati considerando le richieste e le esigenze del mercato e del target di riferimento. Con le licenze da noi create diamo inoltre la possibilità ai nostri Clienti di realizzare attività promozionali sfruttando la riconoscibilità dei nostri brand tra il target di riferimento.

Manga

Nel 2017 è stata fondata la Dynit Manga Srl come joint venture fra Dynit Srl ed Editoriale Cosmo Srl, azienda che dal 2012 ha pubblicato più di 500 volumi e distribuiti in oltre 35.000 punti vendita fra edicole, negozi specializzati, fumetterie, negozi on-line, grossisti.

Linea dedicata alla GDO

La nuova divisione “D-Fun”, presente nel canale della grande distribuzione, nasce nel 2018 a seguito del forte riscontro legato alla vendita extradisplay nelle catene della GDO di flow pack in formato maxi. Da questi, i primi test sui giocattoli, fino alla creazione di un catalogo di articoli per bambini e bambine di varie fasce d’età: dalle piste per le macchinine ai morbidi peluche, dalle bamboline ai richiestissimi spara dardi, fino alle pistole dedicate anche al mondo dei teenagers.

Il nostro Team al tuo servizio

Lo staff grafico creativo di cui disponiamo ci consente inoltre di ideare, sviluppare e produrre gift totalmente personalizzati.

Contattaci